“ Carissimi angeli
Ho conosciuto un ragazzo un anno fa,e ve ne ho parlato è Giantommaso: e nonostante i miei tentativi di distanza e chiarezza, lui mi ritorna ma senza prendere una posizione (mi disse che aveva una compagna e io non ho più voluto fare domande sulla sua vita privata). Purtroppo lo allontano chiarendo che non voglio vivere superficialmente e in ambiguità la vita che mi è stata donata, e questo senza fare grandi discorsi, poi passa un pò di tempo e con scuse semplici ritorna a contattarmi. Mi cerca e mi fa male perché io lo accolgo, spero di incontrare il mio “Giuseppe”, e mi sono anche detta che lui forse vuole amicizia che non gli posso dare perché mi piace tanto.
L’affettività per me è una gran ferita. Sono consapevole che mi sento molto sola e per non soccombere al male vissuto mi incammino e vivo, nelle passioni e interessi. Purtroppo dall’esterno nessuno può capire il mio grande segreto, e mi giudicano perché sono “diversa”. Giantommaso è manierato, discreto ed educato, non vuole essere invadente: ha detto che dall’esterno sembra che “faccio troppe cose nella vita”, poi visto che non mi ha chiesto nulla non mi sono sentita di raccontargli i miei segreti, pensando che forse sono io che equivoco perché ne sono attratta.
Questa volta vi chiedo di pregare per me affinchè se Dio vuole gli farà conoscere nel cuore la verità di ciò che sono “una donna ferita e spaventata, che ha bisogno di semplicità e amore”, io sono pronta a incamminarmi verso la conoscenza dell’altro con tutte le fatiche che comporta esplorare il suo mondo, ma solo se lo vuole Dio.
Ho bisogno di essere aiutata, proteggetemi da questa ferita, affinchè se non è nei progetti di Dio possa lo Spirito Santo farmi luce e consolazione, e permetta di allontanare “per sempre” Giantommaso dalla mia vita. Pace, Grazia ”